Pubblicato il 23 Dicembre 2025
Custodia cautelare in carcere per un 63enne originario del Palermitano
Un infermiere di 63 anni, originario di Partinico, è stato arrestato dalla Polizia di Stato con l’accusa di violenza sessuale aggravata ai danni di un ragazzo di 14 anni con ridotte capacità.
L’arresto è stato eseguito dagli agenti del Commissariato di Taormina, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip di Messina su richiesta della Procura di Messina.
Le indagini avviate dopo una segnalazione della scuola
Le indagini sono scattate a seguito di una segnalazione delle autorità scolastiche e sono state condotte dalla polizia giudiziaria attraverso intercettazioni telefoniche e ambientali.
Gli abusi contestati e il trasferimento in carcere
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, l’uomo avrebbe abusato del minorenne in più occasioni, sia all’interno di un’autovettura sia in un garage, approfittando dei momenti in cui il ragazzo gli veniva affidato per essere accudito e delle condizioni di fragilità della vittima.
La Procura ha parlato di gravi indizi di reato a carico dell’indagato. Dopo l’arresto, il 63enne è stato condotto nel carcere di Messina, dove resta a disposizione dell’autorità giudiziaria, ferma restando la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.

