Pubblicato il 24 Marzo 2025
Nei prossimi giorni, l’Italia sarà interessata da condizioni meteorologiche variabili, con una generale instabilità che coinvolgerà diverse regioni del Paese.
Nord Italia: Martedì 25 marzo, si prevede una mattinata caratterizzata da cieli nuvolosi con piogge e temporali sparsi, e nevicate oltre i 1200-1500 metri. Nel pomeriggio, l’instabilità persisterà, soprattutto sui settori alpini, con un lieve rialzo della quota neve. Tra la sera e la notte, è atteso un nuovo peggioramento con precipitazioni diffuse e nevicate oltre i 1400-1700 metri.
Centro Italia: La giornata di martedì inizierà con cieli nuvolosi su tutte le regioni e deboli piogge sulla Toscana. Nel pomeriggio, le condizioni rimarranno stabili, ma tra la sera e la notte è previsto un peggioramento con piogge e temporali sparsi, più intensi tra Toscana e Umbria.
Sud Italia e Isole: Le previsioni indicano una fase di maltempo intenso al Sud, in Abruzzo, Marche meridionali e Molise, mentre altrove il tempo sarà più stabile con clima mite.
In particolare, per la zona di Pedara, in Sicilia, le previsioni per i prossimi giorni sono le seguenti:
