« Torna indietro

Meteo Italia: le previsioni per i prossimi giorni

Pubblicato il 6 Novembre 2025

Situazione generale

L’Italia si prepara a un fine settimana di tempo stabile ma con temperature in calo, soprattutto durante le ore notturne. Dopo un inizio di novembre caratterizzato da giornate miti, si avverte ora una fase più autunnale, con aria più fresca e cieli parzialmente nuvolosi in molte regioni.

Giovedì: prevale il sole

La giornata di giovedì sarà in gran parte soleggiata su quasi tutto il Paese. Solo qualche velatura al Nord-Ovest e nelle regioni tirreniche. Le temperature massime potranno raggiungere i 20 gradi, mentre le minime scenderanno fino a 3-5 gradi nelle zone interne e al Nord.

Venerdì: nubi in aumento, ma senza piogge

Venerdì si prevede un aumento della nuvolosità, soprattutto al Centro-Nord, ma senza fenomeni significativi. In serata il cielo tenderà a rasserenarsi. Le massime si manterranno intorno ai 15-17 gradi, le minime tra 6 e 8 gradi.

Sabato e domenica: alternanza di sole e nubi

Il fine settimana sarà segnato da una variabilità diffusa: cieli parzialmente nuvolosi con sprazzi di sole alternati a momenti più grigi. Le temperature rimarranno stabili, con massime tra 14 e 16 gradi e minime intorno ai 5-7 gradi.

Lunedì: ritorno del sereno

La nuova settimana inizierà con tempo stabile e cieli limpidi. Le temperature diurne si manterranno sui 16 gradi, ma le minime potranno scendere nuovamente vicino ai 3 gradi, segno di un clima più freddo nelle prime ore del mattino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *