Pubblicato il 9 Aprile 2025
Meteo Italia, prossimi giorni: bel tempo e temperature in aumento fino a sabato, poi da domenica 13 aprile arriva una perturbazione con piogge al Nord e nuvole al Centro-Sud.
Nord Italia
Fino a sabato 12 aprile, il Nord godrà di condizioni prevalentemente soleggiate, con temperature in aumento. Tuttavia, a partire da domenica 13 aprile, è previsto l’arrivo di una perturbazione atlantica che porterà piogge diffuse, soprattutto nelle regioni nord-occidentali.
Centro Italia
Anche il Centro sperimenterà bel tempo fino a sabato, con cieli sereni o poco nuvolosi e temperature in rialzo. Domenica 13 aprile, l’avvicinarsi di una perturbazione potrebbe causare un aumento della nuvolosità e qualche pioggia, in particolare sulle regioni tirreniche.
Sud Italia e Isole
Al Sud e sulle Isole maggiori, il tempo sarà stabile e soleggiato fino a sabato, con temperature che potrebbero risultare superiori alla media stagionale, specialmente in Sardegna, Sicilia e Calabria. Da domenica, si prevede un aumento della nuvolosità, ma con minori probabilità di precipitazioni rispetto al Centro-Nord.
In generale, fino a sabato 12 aprile, l’Italia sarà interessata da un campo di alta pressione che garantirà condizioni di bel tempo e temperature in aumento. Tuttavia, a partire da domenica 13 aprile, l’arrivo di una perturbazione atlantica porterà un peggioramento delle condizioni meteo, soprattutto al Nord e in parte del Centro, con piogge e un calo delle temperature.

