Pubblicato il 27 Luglio 2024
È risaputo che tra la mamma e il figlio maschio ci sia un rapporto molto intimo e stretto e, forse anche per questo motivo, nuora e suocera fanno spesso scintille. In “palio” c’è l’amore dello stesso uomo: il figlio per la madre e il marito per la moglie.
Quel rapporto tra madre e figlio a volte però rischia di sconfinare nel morboso e in alcuni casi addirittura nell’incestuoso. Ed è esattamente quello che è successo ad una donna che su Reddit, diventato ormai una sorta di diario personale online dove sfogarsi anonimamente e raccogliere il parere di altre persone, ha confessato la sua storia.
Lo sfogo su Reddit: “Ecco quello che fa mia suocera”
La donna da 9 anni è sposata con suo marito, ma teme che la suocera ne sia innamorata. Secondo lei non si tratterebbe di un semplice amore materno, ma di qualcosa di molto più morboso e inquietante.
La suocera metterebbe a disagio in continuazione la nuora, parlando di quanto sia sexy il figlio, di quanto sia bella la sua pelle e di come i figli della coppia, cioè i suoi nipoti, assomiglino a lei e al figlio stesso.
Insomma una situazione molto pesante e imbarazzante, diventata insostenibile dopo alcuni episodi, uno in particolare che l’utente ha voluto raccontare su Reddit. Ha detto che una notte, mentre dormivano, hanno sentito una donna in preda ad una crisi di pianto sulla soglia della porta della loro casa.
Era proprio la suocera che, quando il figlio le ha chiesto cosa fosse successo, ha risposto: “Ho avuto una giornata terribile. Posso sdraiarmi con te e abbracciarti mentre annuso il profumo dei tuoi capelli”. Una richiesta a dir poco insolita, per usare un eufemismo, che ha fatto esplodere la donna: “Che diavolo, sto impazzendo o è strano?”.
La replica del popolo social
Generalmente su Reddit il popolo social tende a spaccarsi in due, ma in questo caso ha condannato all’unanimità il comportamento della suocera. Uno degli utenti ha spiegato che il comportamento della donna si chiama incesto emotivo, una sorta di dipendenza dal figlio che evidentemente va avanti da tutta la vita. In tal caso, sarebbe molto difficile liberarsene.
Qualcuno invece è molto più drastico, consigliando alla donna di separarsi per un po’ di tempo dal marito e magari avviare una terapia di coppia e individuale per risolvere il problema. C’è chi ha detto che si tratta di un abuso psicologico dal quale è difficile riprendersi, quindi se il marito non vuole affrontare la situazione la cosa migliore è andare via e lasciarlo.

