Pubblicato il 29 Maggio 2024
E’ il pescivendolo di Gianfranco Miccichè. Ed è anche i consulente per la pesca al Senato.
Salvatore Serio è stato assunto dalla senatrice di Forza Italia Daniela Ternullo.
La 49enne, approdata da Siracusa a Palazzo Madama dopo la rinuncia dell’ex presidente dell’Ars rimasto a Palermo, all’Assemblea regionale, riferisce il Corriere.
Nell’inchiesta in cui Miccichè è causato di peculato e truffa per l’utilizzo improprio dell’auto blu figura anche Serio, non perché indagato, ma per via delle intercettazioni.
“Salvatore ha portato un contributo importante come consulente quando Daniela si è occupata di questioni relative alla pesca”, ha sottolineato Miccichè, specificando di non aver suggerito lui l’assunzione.
“Non c’è nulla di illecito, non è stato pagato con risorse del Senato, ha avuto per qualche mese un incarico personale, l’ho pagato coi miei soldi, attraverso un regolare contratto. Serio si è impegnato per il partito”, ha detto Ternullo a Repubblica.
“Ma quale salto? Quale raccomandazione? Miccichè che conosco da una vita non c’entra proprio niente. Anzi, quando la senatrice Ternullo, che da deputata regionale era mia cliente e poi mia amica, ha proposto la consulenza, Gianfranco mi ha preso per pazzo: Che ci vai a fare? È tempo perso…“, ha dichiarato Serio al Corriere.
“E aveva ragione. Perché, dopo tre mesi di sali e scendi, ho visto con i miei occhi lo schifo di questo settore dove non puoi fare niente per i cosiddetti vincoli di un’Europa decisa a soffocare noi pescatori, commercianti, le marinerie, i 30 mila siciliani che vivono di pesce come me”, ha aggunto

