Pubblicato il 2 Ottobre 2025
L’agguato a Sesto San Giovanni
Attimi di paura per Michele Criscitiello, giornalista televisivo e amministratore delegato di Sportitalia. Il 42enne, nella mattinata di giovedì 2 ottobre, è stato rapinato del Rolex da 70mila euro che portava al polso mentre si trovava a bordo della sua auto.
Il fatto è avvenuto a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano. Criscitiello, fermo al semaforo con la sua Porsche, è stato avvicinato da un motorino che ha urtato lo specchietto retrovisore, per poi allontanarsi rapidamente.
La minaccia con la pistola
Convinto si trattasse di un banale incidente, Criscitiello ha abbassato il finestrino. In quell’istante, un secondo scooter si è accostato: l’uomo a bordo gli ha puntato contro una pistola – ancora da verificare se fosse autentica o un’arma giocattolo – e gli ha strappato con forza l’orologio dal polso, fuggendo subito dopo.
Le indagini dei carabinieri
Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Sesto San Giovanni, che stanno analizzando le telecamere di sorveglianza della zona per identificare i responsabili. Secondo gli investigatori, i rapinatori hanno utilizzato la cosiddetta “tecnica dello specchietto”, un trucco ormai frequente nelle rapine su strada.
Il precedente con Stefano De Martino
Un episodio simile aveva coinvolto di recente anche Stefano De Martino, derubato a Milano del suo Patek Philippe da 40mila euro. In quel caso, lo showman era a bordo della sua Mercedes quando due uomini in scooter, fingendo di urtare lo specchietto, lo avevano costretto ad abbassare il finestrino. Uno dei malviventi lo aveva minacciato dicendo: “Lasciami o ti sparo”, prima di strappargli l’orologio e fuggire.

