« Torna indietro

Sinisa Mihajlovic

Mihajlovic, folla immensa ai funerali: “Ciao Sinisa, uno di noi”. L’ultimo saluto dal mondo dello sport e del calcio

Pubblicato il 19 Dicembre 2022

Tutta Roma si ferma per salutare per l’ultima volta Sinisa Mihajlovic; l’orario dei funerali era fissato per le 11.30, ma già da diverso tempo prima c’erano già oltre duemila persone radunate all’esterno della Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri. Sono anche arrivati, da tutta Italia, a salutare Sinisa, migliaia di tifosi di diverse squadre.

“Ciao Sinisa uno di noi”, lo striscione fuori dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri dove stanno iniziando proprio mentre scriviamo (circa ore 12) i funerali.

Il saluto a Sinisa

All’esterno della chiesa romana tutti i tifosi e le migliaia di persone li radunate hanno voluto mandare un saluto a Sinisa, tramite un lungo e commosso applauso. Anche l’ultima squadra allenata da Mihajlovic ovvero il Bologna è arrivata alla basilica guidata da Thiago Motta e tutta la dirigenza. Alcuni ex calciatori allenati da Mihajlovic come Soriano e Arnautovic erano già andati a dare l’ultimo saluto alla camera ardente aperta in Campidoglio. 

Da Abodi a Donnarumma e Totti

All’ultimo saluto per Sinisa sono presenti anche tanti rappresentanti del mondo del calcio e dello sport: sono presenti alla funzione religiosa il ministro per lo sport Andrea Abodi, il sindaco di Roma Roberto Gualtieri, il presidente del Coni Giovanni Malagò, il presidente della Figc Gabriele Gravina, il Ct azzurro Roberto Mancini e tantissimi ex compagni di Mihajlovic calciatore.

E’ presente la delegazione della Lazio, con il presidente Claudio Lotito, tutto lo staff e la squadra del Bologna, Urbano Cairo e una delegazione della Stella Rossa. In piazza ci sono anche molti calciatori: Gigio Donnarumma, Francesco Totti, Daniele De Rossi oltre a Salsano, Lombardo, Marchegiani, Stankovic, Jugovic, Iachini, Fiore, Corradi, Sereni, Orsi, Juric, Branca, Montella, Peruzzi, Di Livio, Bruno Conti. Tra le tantissime personalità presenti anche Gianni Morandi e Luca Cordero di Montezemolo.