Pubblicato il 20 Febbraio 2026
Notte di tensione in una filiale di UniCredit
Momenti di grande apprensione a Milano, dove un giovane di 24 anni è rimasto chiuso per ore all’interno del caveau di una banca. L’episodio si è verificato nella filiale di UniCredit di Viale Certosa.
L’allarme è scattato intorno alle 21 di ieri, 19 febbraio, quando è stato richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per liberare il ragazzo rimasto intrappolato nei locali blindati. Le operazioni di soccorso si sono rivelate particolarmente complesse e si sono protratte per gran parte della notte.
Intervento complesso dei vigili del fuoco
Per riuscire ad aprire il caveau, i soccorritori hanno dovuto forzare una cassaforte che custodiva le chiavi necessarie all’apertura, un’operazione che ha richiesto diverse ore di lavoro.
L’ultima squadra dei vigili del fuoco ha lasciato la zona solo alle 5 del mattino, dopo aver concluso le delicate manovre di sblocco.
I soccorsi sanitari e gli accertamenti
Intorno alla mezzanotte sono intervenuti anche gli operatori del 118, che hanno prestato le prime cure al giovane. Nonostante la lunga permanenza all’interno del caveau, non è stato necessario il trasporto in ospedale, anche grazie al fatto che il locale è dotato di un sistema di aerazione.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto e ricostruire come il 24enne sia rimasto chiuso all’interno dell’area blindata della banca. Fonte: Ansa – Immagine di repertorio

