« Torna indietro

Milano, due bambini investiti in poche ore: 12enne gravissimo, l’altro di 9 anni ferito da pirata della strada

Pubblicato il 7 Novembre 2025

Il primo incidente: dodicenne travolto da un furgone

Un ragazzo di 12 anni è stato travolto da un furgone nel pomeriggio a Milano, mentre attraversava la strada in via Bernardino Verro, all’altezza del civico 71. L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 e l’impatto è stato estremamente violento.
Il bambino, trovato incosciente, è stato soccorso dal personale del 118, arrivato con ambulanza, automedica ed elisoccorso, e trasportato in codice rosso all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Sul posto sono arrivati anche i genitori del ragazzo, visibilmente sotto shock. Le indagini sulla dinamica sono affidate alla Polizia Locale, che sta cercando di capire se il minore stesse attraversando sulle strisce pedonali o in un punto non consentito.
Secondo una prima ricostruzione, il giovane sarebbe sbucato improvvisamente sulla carreggiata, e il conducente del furgone, un italiano di 21 anni, non sarebbe riuscito a frenare in tempo. Dopo l’impatto, il ragazzo è stato sbalzato per diversi metri.
Il conducente si è fermato a prestare soccorso ed è stato sottoposto ai test per alcol e droga, risultati negativi.

Secondo investimento: pirata della strada in piazza Durante

Poco dopo, un bambino di 9 anni è stato investito da un’auto in piazza Durante, sempre a Milano. In questo caso, l’automobilista non si è fermato a soccorrerlo, fuggendo subito dopo l’incidente.
Il piccolo è stato trasportato in codice giallo all’ospedale Niguarda, con ferite non gravi, ma lo shock è stato notevole. La Polizia Locale è ora al lavoro per identificare il pirata della strada attraverso le telecamere di sorveglianza della zona.

Una scia di incidenti in città

Questi due episodi arrivano a poche ore di distanza da un altro tragico investimento, avvenuto appena il giorno prima in via Fratelli Bronzetti, dove Franco Bertolotti, 87 anni, ha perso la vita dopo essere stato travolto da un furgoncino bianco.
Il responsabile, un 29enne egiziano senza fissa dimora, è stato fermato a Segrate dopo una caccia all’uomo durata oltre 24 ore. Subito dopo l’incidente, l’uomo aveva abbandonato il mezzo in via Crema ed era andato a lavorare in un motel poco distante.

Secondo il comandante della Polizia Locale, Gianluca Mirabelli, “la dinamica era chiara sin dall’inizio grazie ai testimoni, ma trovare il conducente è stato complesso perché non aveva un domicilio stabile. Solo mostrando le sue foto ai cittadini siamo riusciti a rintracciarlo”.
Il 29enne si trova ora nel carcere di San Vittore, in attesa dell’interrogatorio di convalida.

Una città sotto pressione per la sicurezza stradale

Gli ultimi episodi riportano l’attenzione sulla sicurezza dei pedoni a Milano, dove in poche ore due bambini e un anziano sono stati investiti. Le autorità stanno valutando nuove misure di controllo e prevenzione, mentre cresce la preoccupazione dei cittadini per l’aumento degli incidenti in città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *