Pubblicato il 24 Gennaio 2026
Lo schianto all’alba nel cuore di Milano
Grave incidente stradale a Milano nelle prime ore di sabato 24 gennaio, intorno alle 5:15 del mattino, lungo corso Sempione, all’altezza di via Filiberto. Un uomo di 45 anni ha perso la vita in un violento impatto che ha coinvolto un mezzo dell’AMSA e due automobili.
La dinamica dell’incidente
Secondo quanto ricostruito dalla polizia locale, il mezzo dell’AMSA proveniva da piazza Firenze e stava percorrendo corso Sempione quando ha urtato il lato sinistro di una BMW che arrivava da destra.
A seguito dell’impatto, l’auto è stata trascinata per diversi metri, abbattendo un semaforo e la segnaletica verticale, prima di finire la corsa contro un’altra vettura che procedeva in senso opposto.
I soccorsi e la corsa in ospedale
Sul posto sono intervenuti due ambulanze e un’automedica del 118, insieme agli agenti della polizia locale per i rilievi. Le condizioni del conducente della BMW sono apparse subito disperate: l’uomo era in arresto cardiocircolatorio.
Trasportato d’urgenza in codice rosso all’Ospedale Fatebenefratelli, è deceduto poco dopo il ricovero, nonostante i tentativi dei medici.
Le condizioni degli altri coinvolti
Il conducente della terza auto coinvolta, un uomo di nazionalità degli Emirati Arabi, è rimasto illeso.
Il conducente del mezzo AMSA, invece, è stato trasportato in codice giallo all’Ospedale San Carlo per accertamenti, ma non sarebbe in pericolo di vita.

