Pubblicato il 14 Agosto 2025
Il video in piena fuga
Un inseguimento surreale per le strade di Milano si è concluso con un arresto. All’alba di ieri, mercoledì 13 agosto, un ragazzo di 24 anni, cittadino tunisino, ha registrato un video mentre veniva inseguito dalla polizia locale. Nel filmato, si sente dire: “Raga vi voglio bene, fanc** alle sirene. Siamo a Milano… la felicità coi soldi. Questi sono gli sbirri del ca***, non c’ho più benza”*.
L’episodio è avvenuto intorno alle 5,30 del mattino, quando il giovane si è avvicinato a una pattuglia e ha iniziato a pronunciare frasi senza senso. Poi, ha accelerato e ignorato l’alt imposto dagli agenti, innescando l’inseguimento.
La fuga e l’arresto
Durante la corsa, il 24enne ha estratto il telefono e filmato l’intera scena, continuando con insulti e frasi provocatorie. La sua fuga è terminata in via Privata Mauro Rota, dopo aver imboccato una strada senza uscita.
Sul posto, oltre alla polizia locale diretta dal comandante Gianluca Mirabelli, è intervenuta anche una volante della questura. Il ragazzo è stato bloccato e portato al comando di piazza Beccaria.
Le accuse
Dopo aver sentito il pm di turno, il giovane è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale. L’episodio ha suscitato particolare attenzione per la scelta del ragazzo di documentare e diffondere il momento stesso della fuga.

