Pubblicato il 17 Settembre 2025
La decisione della Giunta
La Giunta comunale di Milano ha dato il via libera alla delibera per la cessione dello stadio di San Siro e delle aree circostanti alle società Inter e Milan. Il documento sarà ora esaminato dalle commissioni competenti a partire da venerdì e la prossima settimana approderà in Consiglio comunale per la discussione definitiva.
“La Giunta ha esaminato favorevolmente la proposta che sarà sottoposta all’attenzione del Consiglio comunale”, ha dichiarato la vicesindaca con delega all’Urbanistica Anna Scavuzzo, durante l’incontro con la stampa dopo la riunione di Giunta.
Un percorso lungo e dibattuto
Scavuzzo ha sottolineato come si sia trattato di “un lavoro importante” e ha ringraziato Giunta e Consiglio comunale per il percorso che ha portato alla definizione della proposta. “In Giunta c’è stato un ampio dibattito – ha aggiunto – e ora seguiranno una serie di commissioni dedicate per entrare nel merito del provvedimento”.
Il parere contrario dei Verdi
Non sono mancati i contrasti interni: l’assessora al Verde Elena Grandi, in rappresentanza di Europa Verde, ha ribadito la sua posizione contraria alla delibera, in linea con quella del gruppo dei Verdi. Sarà dunque il Consiglio comunale, con il voto finale, a decidere il futuro di San Siro.

