« Torna indietro

Milano, magazzino avvolto dalle fiamme: morti tre giovanissimi nel rogo

Pubblicato il 13 Settembre 2024

Tragedia nel cuore di Milano, dove ieri sera 12 settembre è scoppiato un incendio in un negozio di articoli cinesi in via Ermenegildo Cantoni 3, nel quale sono morti tre ragazzi di nazionalità cinese, precisamente due fratelli di 19 e 17 anni e una ragazza di 24 anni.

L’incendio mortale

I cadaveri sono stati ritrovati nel bagno al piano terra, uno di loro in pigiama, dove avrebbero cercato riparo dalle fiamme e dal fumo. Dalle prime ricostruzioni sembra che i tre ragazzi siano morti asfissiati e che dormivano all’interno del capannone, dove sono stati ritrovati anche i tre letti carbonizzati. Sul lato posteriore del negozio c’era inoltre il magazzino usato come deposito.

L’incendio sarebbe scoppiato verso le 23, senza dare alcuno scampo ai tre giovani. Sul posto sono sopraggiunti 5 mezzi dei vigili del fuoco, i carabinieri, la protezione civile e le ambulanze dell’1-1-8, ma per i tre giovani purtroppo non c’è stato nulla da far. Ancora ignote le cause dell’incendio, ma si sospetta che possa essere di natura dolosa. A quanto pare infatti i titolari dell’attività avevano ricevuto delle minacce, in ogni caso l’indagine degli inquirenti servirà per fare chiarezza su questa tragedia e capire se le fiamme sono state appiccate da qualcuno e perché.