Pubblicato il 5 Giugno 2025
Donna di 48 anni muore dopo il tentativo disperato di mettersi in salvo
Immagine di repertorio
Una notte drammatica a Milano, dove una donna di 48 anni di origini brasiliane ha perso la vita dopo essersi gettata dal quarto piano del suo appartamento per fuggire dalle fiamme che stavano consumando l’abitazione. Il tragico episodio si è verificato tra mercoledì 4 e giovedì 5 giugno, in uno stabile di viale Abruzzi 64.
L’allarme e il disperato gesto
L’incendio è divampato poco dopo la mezzanotte in un edificio di sette piani fuori terra. Le fiamme hanno interessato un appartamento situato al quarto piano, lo stesso in cui viveva la vittima.
Nel panico, la donna ha tentato di salvarsi lanciandosi dalla finestra, ma l’impatto al suolo è stato devastante. I soccorritori l’hanno trasportata in codice rosso in ospedale, dove è morta poche ore dopo a causa delle gravi lesioni riportate.
Evacuazione e indagini in corso
A seguito dell’incendio, i vigili del fuoco hanno evacuato l’intero palazzo a scopo precauzionale. Gli inquilini sono stati poi fatti rientrare, tranne quelli dell’appartamento incendiato e degli alloggi adiacenti, per un totale di dodici abitazioni.
Altre due persone sono state trasportate in ospedale in codice verde, ma non si trovano in pericolo di vita.
Accertamenti sulle cause del rogo
Per chiarire l’origine dell’incendio, è stato attivato il Nucleo investigativo antincendi della Lombardia, che ora è al lavoro per ricostruire quanto accaduto.
La dinamica del rogo e le eventuali responsabilità saranno oggetto di approfondite indagini nelle prossime ore.

