Pubblicato il 1 Settembre 2025
La denuncia nella notte
Una ragazza di 18 anni ha raccontato di essere stata aggredita, trascinata nel bosco e violentata nei pressi della stazione ferroviaria di San Zenone al Lambro (Milano). La chiamata al 112 è arrivata poco dopo la mezzanotte tra sabato 30 e domenica 31 agosto. Secondo quanto riferito, la giovane stava aspettando un treno in via del Bissone quando uno sconosciuto si è avvicinato, l’ha bloccata e portata in un’area verde, dove l’avrebbe colpita e abusato di lei.
I soccorsi e i primi accertamenti
Sul posto è intervenuta un’ambulanza, che ha trasportato la vittima al Policlinico di Milano. Sul corpo della ragazza sarebbero già emersi segni compatibili con violenza fisica. Successivamente è stata accompagnata alla clinica Mangiagalli, centro specializzato per le vittime di stupro, per ulteriori esami e cure.
Le indagini in corso
La procura di Lodi ha aperto un fascicolo, affidando le indagini ai carabinieri di San Donato Milanese insieme al nucleo investigativo di Milano. La giovane, residente nella periferia nord di Milano, ha fornito un primo racconto dettagliato: l’uomo l’avrebbe trascinata dietro gli alberi, picchiata e violentata, per poi darsi alla fuga. Gli investigatori stanno ora analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della stazione per individuare il responsabile.

