« Torna indietro

Milazzo: un progetto per contrastare l’isolamento sociale degli anziani e aumentare il loro benessere psico-fisico

Pubblicato il 5 Luglio 2021

Un’attività salutare e piacevole che possa aumentare il benessere psico – fisico ma anche la socializzazione e l’inclusione: questo l’obiettivo alla base del bellissimo progetto organizzato dall’Associazione Alzheimer Milazzo con il patrocinio del Comune di Milazzo, dell’Asp Messina e in collaborazione con il Comitato Consultivo della stessa azienda sanitaria provinciale. L’assessore ai Servizi Sociali Simone Magistri ha reso noto che, a partire dal prossimo 13 luglio, prenderà il via presso il cortile dell’ex scuola elementare di Grazia un progetto di ginnastica dolce per la terza età.

Il progetto, che si rivolge agli anziani over 60, prevede attività appositamente modulate in base alle condizioni specifiche di salute delle persone aderenti, che si svolgeranno per tre volte la settimana dalle ore 18,30 in poi in piccoli gruppi, con la collaborazione di un insegnante di educazione fisica, di un assistente alla persona e di due volontari dell’associazione.

Le iscrizioni prenderanno il via il prossimo 8 luglio presso l’ex Scuola Elementare di Grazia dalle 11 alle 12 e dalle 17 alle 19.

L’assessore Magistri, nel ringraziare l’Associazione Alzheimer Milazzo, ha sottolineato l’importanza del progetto con il quale si intende contrastare l’isolamento sociale della popolazione anziana, aumentare il benessere psico-fisico e soprattutto favorire la socializzazione delle persone anziane, attraverso un‘attività inclusiva, salutare e piacevole.