« Torna indietro

Mina regala la sua voce a La Pennicanza: Fiorello emozionato in diretta

Pubblicato il 22 Ottobre 2025

Una sorpresa inaspettata per Rosario Fiorello

La nuova stagione de La Pennicanza è partita con un colpo di scena che ha lasciato tutti senza parole. Durante la puntata di oggi, mercoledì 22 ottobre 2025, Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio hanno ricevuto in diretta un messaggio vocale davvero speciale: Mina ha cantato il jingle ufficiale del loro show su Rai Radio2.

Visibilmente commosso, Fiorello ha condiviso l’emozione con gli ascoltatori: “Mi è arrivato un messaggio vocale da più di un mito. Colei che rappresenta la canzone italiana, la voce più grande di sempre. Nel 2025, con tutta l’intelligenza artificiale e i fake in circolazione, uno pensa sia uno scherzo… invece no, è tutto vero”.

Dopo aver fatto ascoltare il jingle in diretta, lo studio è esploso in un applauso caloroso. “Vale più dei gioielli rubati al Louvre”, ha detto Fiorello, ringraziando Mina per il regalo inaspettato: “Mina, questo applauso è tutto per te. Che sorpresa meravigliosa”.

“La Pennicanza” pronta a sbarcare anche in tv

Il programma condotto da Rosario Fiorello e Fabrizio Biggio, in onda su Rai Radio2 dal lunedì al venerdì dalle 13.45 alle 14.30, continua a conquistare il pubblico con ironia, musica e attualità.

La trasmissione, già molto seguita anche sul canale 202 del digitale terrestre, si prepara ora a un nuovo passo: presto arriverà in versione televisiva. A confermarlo è la scritta comparsa sul canale Rai Radio2: “Prossimamente visuale”.

Un’altra evoluzione per un programma che, puntata dopo puntata, riesce a sorprendere e divertire. E con Mina come voce del jingle, l’atmosfera promette di essere ancora più magica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *