Pubblicato il 9 Gennaio 2026
L’operazione dei Carabinieri su mandato della Procura
Nella mattinata di venerdì 9 gennaio, a Fisciano, i Carabinieri della stazione di Sant’Antonio Abate, su disposizione della Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno arrestato un uomo di 37 anni. L’uomo è indagato per atti persecutori, revenge porn e tentata estorsione ai danni di una donna residente nel Napoletano, con la quale aveva avuto una precedente relazione sentimentale.
Le indagini e le molestie reiterate
L’attività investigativa, coordinata dalla Procura, ha consentito di raccogliere gravi indizi di colpevolezza a carico del 37enne. Secondo quanto emerso, l’uomo avrebbe messo in atto continue molestie e minacce, provocando nella vittima un persistente stato di ansia e paura, tale da costringerla a cambiare le proprie abitudini di vita.
Il ricatto con immagini intime
In particolare, l’indagato avrebbe minacciato di diffondere foto sessualmente esplicite che ritraevano la donna, pretendendo in cambio una somma di denaro. Di fronte al rifiuto della vittima di pagare, l’uomo avrebbe dato seguito alle minacce, inviando immagini intime ad alcuni conoscenti della donna.
Arresto e misura cautelare
Al termine delle indagini, nella giornata odierna, il 37enne è stato arrestato e sottoposto alla misura degli arresti domiciliari presso la propria abitazione di Fisciano. Le accuse contestate restano ora al vaglio dell’Autorità Giudiziaria, nel rispetto della presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

