Pubblicato il 23 Ottobre 2025
Perquisizione dei Carabinieri dopo una denuncia per maltrattamenti
I Carabinieri della Stazione di Mineo hanno eseguito una perquisizione domiciliare nei confronti di un uomo di 67 anni, denunciato per maltrattamenti contro la moglie. L’intervento è stato disposto nell’ambito delle misure di tutela previste dal “Codice Rosso”, volte a prevenire ulteriori episodi di violenza e a verificare l’eventuale possesso di armi da parte dell’indagato.
L’arma nascosta tra le posate
Durante il controllo, i militari hanno fatto una scoperta sorprendente e preoccupante: all’interno di un cassetto della cucina, nascosta tra le posate, è stata rinvenuta una pistola a tamburo calibro 6 mm, priva di matricola e quindi clandestina. Sebbene di piccole dimensioni, l’arma è risultata potenzialmente letale.
Arresto e provvedimenti giudiziari
Alla luce degli indizi raccolti, che saranno sottoposti a verifica in sede giudiziaria, il 67enne è stato arrestato. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari.
Resta comunque ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale condanna definitiva.

