Pubblicato il 28 Febbraio 2026
Stop ai collegamenti aerei per l’attacco in Iran
Il ministro della Difesa Guido Crosetto si trova attualmente a Dubai insieme alla propria famiglia, in attesa della riapertura dei voli per poter rientrare in Italia. I collegamenti aerei sono stati infatti temporaneamente sospesi a causa dell’attacco in Iran, una decisione che ha bloccato numerosi spostamenti internazionali. La notizia è stata confermata dall’Ansa.
Partenza da Roma per raggiungere la famiglia
Crosetto era partito ieri, 27 febbraio, da Roma con un volo civile con l’obiettivo di raggiungere i suoi familiari negli Emirati Arabi. Il programma prevedeva poi il rientro in Italia insieme a loro, ma la situazione internazionale ha reso necessario uno stop imprevisto.
Partecipazione al vertice di Palazzo Chigi in videocollegamento
Nonostante la permanenza forzata a Dubai, il ministro ha continuato a seguire gli sviluppi della crisi. Questa mattina ha preso parte in videoconferenza al vertice convocato d’urgenza a Palazzo Chigi, organizzato subito dopo l’attacco in Iran per fare il punto sulla situazione e valutare le possibili implicazioni.

