Mistero e incredulità, “miracolo” in Colombia: 4 bambini dispersi nella giungla dopo un incidente aereo sopravvivono così

Leggi l'articolo completo

Il primo maggio scorso un velivolo si è schiantato al suolo nel dipartimento meridionale di Caquetà, in Colombia, provocando la morte di 3 persone: Hernando Murcia Morales (il pilota), Herman Mendoza Hernandez (il copilota) e Magdalena Mucutuy Valencia, mamma di 4 bambini che viaggiavano con loro. Proprio le sorti dei 4 bambini hanno tenuto in angoscia un popolo intero, poiché i loro corpi non erano stati ritrovati e si temeva che fossero dispersi nella giungla.

Il miracoloso ritrovamento dei bambini

Subito dopo la notizia è partita una maxi-operazione di ricerca, alla quale hanno partecipato più di 100 soldati con cani per trovare i bambini. Le ricerche hanno dato i loro frutti, poiché sono stati rinvenuti diversi oggetti come resti di frutta mangiata, un rifugio improvvisato fatto di rami e bastoncini, un elastico per capelli e un biberon.

Col passare dei giorni le speranze di trovare i bambini ancora vivi si affievolivano sempre di più, anche perché tra di loro c’era un bambino di appena 11 mesi e gli altri 3 rispettivamente di 4, 9 e 13 anni. Bambini molto piccoli che però sono riusciti miracolosamente a sopravvivere per 15 giorni nella giungla, mangiando quello che trovavano e riuscendo a difendersi come hanno potuto dagli animali feroci.

Il piccolo eroe è stato il fratello più grande di 13 anni, che ha allestito un piccolo rifugio nella giungla di Caquetà e provveduto alla sopravvivenza dei fratelli più piccoli. Poi finalmente la notizia di Radio Blu di Bogotà che ha annunciato il ritrovamento dei 4 bambini, affidati all’Istituto Colombiano di Assistenza Familiare che deciderà il loro futuro.

Anche Gustavo Pedro, presidente della Repubblica, ha voluto condividere la gioia di questa notizia: “Dopo faticose ricerche da parte delle nostre Forze Armate, abbiamo ritrovato vivi i 4 bambini scomparsi a causa dell’incidente aereo di Guaviare. E’ una grande gioia per il nostro Paese”. In realtà lo stesso ritrovamento è rimasto avvolto da una coltre di mistero, poiché nei tweet rilasciati dalle Forze Militari della Colombia si parlava solo del ritrovamento del giaciglio dei 4 bambini. Il tweet del presidente colombiano dovrebbe comunque rassicurare sull’effettivo ritrovamento dei piccoli dispersi.

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Schianto tra due auto sulla tangenziale. Una si ribalta, l’altra finisce contro il guardrail: ferita una donna

Dopo quelli registrati nei giorni e nelle settimane scorse, ancora un incidente nel Salento. Uno…

22 secondi ago

La modella con le protesi d’oro: “Mi hanno amputato le gambe a causa di un assorbente” (VIDEO)

Sconvolgente. Terribile. Difficile trovare una definizione per quel che è accaduto a Lauren Wasser, la…

33 minuti ago

Torino: l’imprenditore Valentino Ganz ucciso da un bus di linea (VIDEO)

Investito e ucciso dal bus della Torino-Pinerolo-Oulx. E' morto così Valentino Ganz, Presidente della Asit,…

1 ora ago

Guastalla: centinaia di studenti intossicati dalla nube di cloro sprigionati dalla piscina

All'improvviso attacchi di tosse, lacrimazione degli occhi, difficoltà a respirare e altri malesseri allarmanti. Le…

2 ore ago

Anche il Ministro Lollobrigida allo stand del Mof per l’inaugurazione di Macfrut 2024

“Gli operatori del Mof – ha spiegato proprio il presidente Quattrociocchi nella giornata di avvio…

2 ore ago

Pedara, controlli presso Comunità di accoglienza, i cani dell’Arma fiutano della marijuana

Nell’ambito del piano straordinario di controllo del territorio, avviato su disposizione del Comando Provinciale dell’Arma…

2 ore ago