Mirano, consegnato al Comune un nuovo mezzo attrezzato per persone con difficoltà motorie

Leggi l'articolo completo

22.12.2021 – Il “Progetto Mobilità Garantita” per una migliore mobilità delle persone svantaggiate e diversamente abili si è concluso oggi martedì 21 dicembre con la cerimonia di consegna del veicolo Fiat Doblò attrezzato al Comune di Mirano da parte di P.M.G. Italia S.p.A.

In corte Errera si è svolto il taglio del nastro alla presenza dell’Assessore alle Politiche sociali Gabriele Petrolito, dei rappresentanti di P.M.G. Italia e del parroco don Artemio Favaro che ha benedetto l’automezzo.

Sono stati poi consegnati gli attestati di ringraziamento agli sponsor che hanno condiviso le finalità del progetto. Il finanziamento del veicolo è infatti possibile grazie alla locazione da parte di imprese e aziende del territorio di spazi pubblicitari sulla superficie esterna dell’automezzo.

«E’ un bel segnale quello che gli imprenditori del nostro territorio hanno dato in questa occasione, contribuendo all’acquisto di un mezzo per aiutare le persone fragili della nostra comunità cittadina a raggiungere i servizi di cui hanno bisogno. Al momento attuale sono preziosi i gesti come questi, per trasmettere il senso positivo di una città solidale e accogliente verso tutti», ha dichiarato la Sindaca Maria Rosa Pavanello.

Il Comune, che già garantisce quotidianamente il trasporto di persone svantaggiate e diversamente abili, potrà contare su questo nuovo pulmino, concesso in comodato gratuito, in sostituzione di uno obsoleto. E’ dotato di una rampa che permette il trasporto di carrozzine e verrà utilizzato dai servizi sociali che già assicurano ad anziani, disabili e minori centinaia di trasporti l’anno verso strutture sanitarie, assistenziali e scolastiche.

Il “Progetto Mobilità Garantita” ha preso vita anni fa e potrà adesso proseguire per altri 2 anni grazie al senso di responsabilità sociale degli imprenditori locali, che con generosità hanno abbinato il proprio marchio e la propria immagine ad una iniziativa sociale realizzata per il benessere della comunità con il fine di offrire un valido supporto ai servizi socio-assistenziali territoriali.

Leggi l'articolo completo
Redazione Venezia 1

Recent Posts

Jennifer Lopez e Ben Affleck di nuovo ai ferri corti: i Bennifer verso il divorzio?

C'eravamo tanto amati, poi lasciati, poi di nuovo amati e poi lasciati ancora. Continua il…

10 minuti ago

Si abbassa i pantaloni davanti a una bimba di 5 anni, uomo rischia di essere linciato dalla folla

Attimi di altissima tensione ieri pomeriggio al quartiere Zen di Palermo, dove un uomo avrebbe…

38 minuti ago

Paura in città. Bambino investito in città, corsa in Ospedale per lui

Non solo gli incidenti delle ultime ore. Tanta paura in città, infatti, per quanto successo…

41 minuti ago

Sardegna: è morto il 17enne coinvolto nello scontro con una moto

Il giovane, originario di Olbia, era a bordo di uno scooter guidato da un amico…

51 minuti ago

Scontro tra auto e furgone in provincia di Latina: donna elitrasportata a Roma in gravi condizioni

Lo scontro tra i due veicoli si è verificato in via delle Province, a Cisterna.…

55 minuti ago

Scontro tra due auto nel centro del paese, donna finisce in ospedale

Dopo quello registrato nelle scorse ore, ancora un incidente nel Salento. Uno scontro tra due…

1 ora ago