Pubblicato il 26 Giugno 2025
Inaugurazione ufficiale il 27 giugno alle ore 11
Domani, venerdì 27 giugno alle ore 11, sarà ufficialmente aperto al traffico il nuovo svincolo di ingresso da Misterbianco (Lineri) sulla Tangenziale di Catania. L’annuncio arriva dall’Amministrazione comunale di Misterbianco, in collaborazione con Anas e la Città metropolitana di Catania.
Un nuovo collegamento strategico per i quartieri Lineri e Serra
A partire dalla mattinata, i veicoli potranno accedere direttamente alla Tangenziale tramite il nuovo svincolo, offrendo per la prima volta un collegamento diretto ai quartieri di Lineri, Serra e alle zone limitrofe con la principale arteria stradale dell’area metropolitana di Catania.
All’evento inaugurale parteciperanno:
- Marco Corsaro, sindaco di Misterbianco
- Enrico Trantino, sindaco metropolitano
- I tecnici di Anas coinvolti nel progetto
Un’opera chiave per la mobilità catanese
Il nuovo svincolo, accessibile da via Amenano, è parte integrante dei lavori della nuova “Strada dell’Etna”, una grande infrastruttura pensata per ottimizzare i collegamenti tra l’hinterland e la città di Catania.
L’apertura rappresenta un passo decisivo verso una mobilità più efficiente per i cittadini dell’area ovest della città, migliorando sia l’accessibilità che il flusso veicolare verso le principali direttrici urbane ed extraurbane.

