Pubblicato il 11 Febbraio 2025
Dopo la doppietta con cui aveva messo al tappeto l’Inter al Franchi nella ripresa del match d’andata, interrotto in precedenza a causa del malore di Edoardo Bove, Moise Kean non è riuscito a ripetersi nella sfida di ritorno a San Siro. L’incontro, vinto 2-1 dai nerazzurri di Simone Inzaghi tra numerose polemiche, ha lasciato un retrogusto amaro all’attaccante della Fiorentina. Più della sconfitta, infatti, a pesare sono stati gli insulti razzisti ricevuti sui social dopo il fischio finale. Kean ha scelto di condividere quei messaggi sui propri profili, esprimendo pubblicamente tutta la sua frustrazione.
Insulti razzisti a Kean sui social dopo Inter-Fiorentina
Tra gli insulti più ricorrenti rivolti a Kean, spicca l’uso dell’emoji di una banana, accompagnata da altri messaggi carichi di odio indirizzati all’attaccante” scimmia, neg*o”.
Poco importa che sia uno degli attaccanti della Nazionale di Luciano Spalletti: “Non ci sono neg*i italiani” è solo uno dei tanti commenti razzisti ricevuti.
Profondamente colpito e amareggiato, Kean ha deciso di pubblicare questi attacchi sui suoi profili social, lasciandosi andare a uno sfogo carico di delusione. “Ancora, nel 2025…”, ha scritto nelle sue storie Instagram, aggiungendo alcune emoji per esprimere tutto il suo disgusto.


