« Torna indietro

sconcerto nel salento

Giallo a Moncalieri: marito e moglie trovati entrambi morti. È omicidio-suicidio? Si indaga

Pubblicato il 17 Dicembre 2024

Ieri, 17 dicembre, le forze dell’ordine sono intervenute in un’abitazione di Moncalieri, in provincia di Torino, dove erano stati segnalati i corpi senza vita dei coniugi Emanuele Turinetti di 69 anni e Antonella Tarabra di 61 anni nel garage della loro abitazione. L’allarme era stato dato dal fratello di lei che, non sentendola ormai da diverso tempo, si era preoccupato e si è ritrovato dinanzi a quella macabra scena quando è andato a controllare di persona.

Lui impiccato, lei accoltellata: un omicidio-suicidio?

Secondo i rilievi e gli elementi raccolti finora, la pista più battuta al momento è quella dell’omicidio-suicidio. Come riportato da La Stampa, lui è stato ritrovato impiccato, mentre lei aveva la testa fracassata da una spranga e diverse ferite da taglio sul corpo. Nei prossimi giorni sarà comunque effettuata l’autopsia sui corpi dei due coniugi, che dovrebbero fornire maggiori indicazioni utili per ricostruire quanto accaduto.

Gli inquirenti ritengono che, per motivi da accertare, l’uomo avrebbe aggredito la moglie colpendola con un’arma da taglio fino ad ucciderla, per poi togliersi la vita impiccandosi. Come detto però questa al momento è solo un’ipotesi e serviranno ulteriori elementi per confermare la teoria dell’omicidio-suicidio.

I due coniugi non avevano figli e come lavoro vendevano la verdura che loro stessi coltivavano. I vicini l’hanno descritta come una coppia simpatica, che andava sempre in giro insieme a fare commissioni. Nessuno avrebbe mai sentito urla o litigi, né tanto meno ci sarebbero stati problemi di natura economica o salutare. All’apparenza una coppia serena, proprio per questo motivo è una doppia morte che lascia davvero scioccati e sulla quale andrà fatta piena luce.