Pubblicato il 11 Aprile 2025
Un weekend all’insegna del gusto e della convivialità
Dopo lo slittamento a causa del maltempo, Monte San Biagio è pronta ad accogliere residenti e visitatori per l’edizione 2025 della Sagra della Salsiccia “Mi Sa di Buono”, in programma il 12 e 13 aprile nel centro storico del borgo lepino. L’iniziativa, organizzata dall’Associazione Wake Up in collaborazione con il Comune e la Pro Loco, promette due giorni di autentico folclore, gastronomia e divertimento per grandi e piccini.
Sabato: aperture, musica e sapori
Il sabato si aprirà alle 18:00 con l’inaugurazione di mostre fotografiche curate da Unitre Fondi, Bart Studio, Silvia Persichino, Massimo Daniele e Ciro Gallicola. A seguire, alle 19:00, il simbolico taglio del nastro darà il via ufficiale agli stand enogastronomici e artigianali, protagonisti della manifestazione.
La serata sarà animata da una ricca scaletta musicale, con le performance di Birra Gratis, Orange8, DJ Paolor e South West Road, a partire dalle 21:00, per un sabato sera tutto da ballare e gustare.
Domenica tra showcooking, laboratori e musica
La domenica si apre alle 12:00 con la riapertura degli stand, seguita alle 12:30 da una passeggiata musicale itinerante con Marco Iannucci. Nel pomeriggio i protagonisti saranno anche i bambini, con il laboratorio “Piccoli Chef” alle 15:00 e uno spettacolo di bolle e palloncini alle 15:30.
Alle 16:00, spazio alla cucina d’autore con lo showcooking dello chef Gabriele D’Angelis, mentre dalle 17:00 sarà possibile partecipare al tour guidato “Explore Monte San Biagio”, per scoprire le bellezze del borgo.
Il Corpo Majorette Crystals si esibirà alle 18:00, aprendo la strada alla musica live e DJ set serali con A Nuje Ce Piace O’ Blues, DJ Eugenio M. e DJ Paolor. Gran finale alle 20:00 con la tanto attesa estrazione della riffa.
Logistica e accessibilità
Per agevolare la partecipazione, sarà attivo un servizio navetta e sarà disponibile l’area parcheggio della stazione, così da rendere l’evento accessibile anche a chi arriva da fuori.
Un’occasione per vivere il borgo e le sue eccellenze
L’appuntamento rappresenta un’opportunità unica per riscoprire i sapori locali, con la salsiccia di Monte San Biagio come regina della tavola, ma anche per immergersi nella cultura e nell’ospitalità di una comunità vivace e accogliente. Una festa da vivere con tutti i sensi.

