« Torna indietro

dramma sul lavoro

Montepiano, donna trovata morta nella sua villetta data alle fiamme. Forti sospetti sul figlio

Pubblicato il 25 Febbraio 2025

Questa mattina, 25 febbraio, i vigili del fuoco e i carabinieri sono intervenuti in una villetta a Montepiano, frazione del Comune di Vernio, in provincia di Prato, dove è stata ritrovata una donna senza vita all’interno della sua villetta che era stata data alle fiamme.

Il giallo della donna trovata morta

I vigili del fuoco hanno impiegato circa un’ora per spegnere le fiamme, ma al termine delle operazioni hanno fatto la macabra scoperta: il corpo della donna ormai privo di vita. Non sarebbero state le fiamme o il fumo ad ucciderla, quanto piuttosto tre coltellate che, secondo gli inquirenti, potrebbero essere state inferte dal figlio 22enne che sarebbe sordomuto e che avrebbe problemi di natura psicologica, tant’è che come riferisce l’Ansa era seguito dai servizi sociali del Comune di Vernio da anni.

Gli inquirenti ritengono che la donna fosse già morta quando è scoppiato l’incendio e, secondo quanto trapelato finora, sembra che la donna avesse almeno tre ferite di arma da taglio. I carabinieri hanno trovato poco dopo il figlio della donna non lontano dalla villetta e in stato confusionale e gli uomini della scientifica stanno effettuando tutti i rilievi del caso per cercare di ricostruire cos’è successo effettivamente. Sul luogo sono sopraggiunti anche il procuratore di Prato Luca Tescaroli e il pm di turno Laura Canovai.

Come detto i sospetti principali sono sul figlio, che avrebbe ucciso la madre verso le 4:00 di mattina e, probabilmente, potrebbe essere stato sempre lui ad aver appiccato le fiamme. Le indagini comunque sono ancora in corso e, almeno per il momento, non è ancora possibile stabilire con certezza le dinamiche di questa terribile tragedia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *