« Torna indietro

Danilo e Gianni, 31 e 25 anni, sono due delle vittime del terribile incidente di questa notte costato la vita a 4 persone lungo la Casilina a Frosinone

Tragico incidente sulla via Casilina a Frosinone: quattro vittime, tra cui Danilo Cantagallo e Gianni Fiacco. Il sindaco proclama il lutto cittadino per permettere a tutti di partecipare al dolore delle famiglie

Pubblicato il 21 Giugno 2025

Un tragico incidente mortale quello costato la vita a quattro persone e che si è verificato nella notte tra il 20 e il 21 giugno lungo la Casilina. Le vittime, due uomini e due giovani ragazzi, si trovavano a bordo di un’Alfa Romeo 147 e di una station wagon che si sono scontrate frontalmente. Il bilancio è stato tragico: Danilo Cantagallo, 31 anni, e Gianni Fiacco, 25 anni, sono morti sul colpo; deceduti anche Franco Ricci di Frosinone di 71 anni, ed il passeggero Maurizio Arduini sempre residente nel Capoluogo ciociaro di 65 anni.

Le Vittime dell’Incidente: Chi Erano Danilo Cantagallo e Gianni Fiacco

Danilo Cantagallo, conosciuto da amici e familiari con il soprannome di Gaucho, era un giovane di Frosinone molto amato nella comunità. Diplomato all’istituto Leonardo da Vinci, lavorava per l’azienda di imballaggi Tagliaboschi ed era anche il capitano della squadra di calcio a 5 Eagles Frosinone. Il suo spirito di squadra e la sua passione per lo sport sono stati ricordati con affetto sui social, dove un amico ha scritto: “Ciao n. 3 corri forte sulla tua fascia e non ti fermare mai più. Non ti scorderò mai GAUCHO”.

Gianni Fiacco, 25 anni, originario di Pofi ma residente a Torrice, lavorava anch’esso per l’azienda Tagliaboschi. Il suo soprannome era Brinx ed era appassionato di rally. Il sindaco di Torrice, Alfonso Santangeli, ha espresso il suo dolore per la perdita di un ragazzo che definiva straordinario e sempre pronto a mettersi in gioco per gli altri. “Una tragedia che lascia senza parole”, ha commentato il sindaco.

Il Lutto Cittadino e il Cordoglio delle Comunità

Il tragico incidente ha segnato un profondo lutto per la città di Frosinone e per la comunità di Torrice. In segno di rispetto e partecipazione al dolore delle famiglie, il sindaco di Frosinone, Riccardo Mastrangeli, ha proclamato il lutto cittadino nel giorno dei funerali. “Erano persone conosciute e stimate nelle comunità di Frosinone e Torrice. La loro scomparsa improvvisa lascia un vuoto incolmabile nei cuori delle loro famiglie e di tutti noi”, ha dichiarato Mastrangeli. Il sindaco ha invitato tutti i cittadini a raccogliersi in un momento di cordoglio e riflessione, unendo le proprie forze in segno di solidarietà. Inoltre, tutte le feste e manifestazioni previste a Frosinone sono state annullate per rispettare il lutto.

Le Cause dell’Incidente: Le Autorità al Lavoro

Le cause dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità competenti. Il sindaco di Frosinone ha invitato i cittadini a mantenere il rispetto per le vittime, evitando speculazioni prima che le indagini ufficiali possano fare chiarezza sull’accaduto.

Parole chiave:

#IncidenteFrosinone #LuttoCittadino #Frosinone #Casilina #Tragedia #Vittime #Cordoglio #Lutto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *