« Torna indietro

mistero nel salento

Morte choc di un finanziere: a pranzo con la compagna, va in bagno e si spara

Pubblicato il 23 Dicembre 2024

Doveva essere una domenica tranquilla da trascorrere fuori con la propria compagna, mangiando in una delle tante fraschette in zona Borgo San Rocco ad Ariccia, invece per un finanziere 58enne la giornata di ieri, 22 dicembre, si è trasformata in una tragedia.

Il suicidio del finanziere

L’uomo, un 58enne della Guardia di Finanza, era nativo di Afragola, in provincia di Napoli, ma da tempo abitava a Roma dove prestava servizio al Ministero dell’Economia. Secondo la ricostruzione il finanziere si era recato in una fraschetta con la compagna, quando ad un certo punto si è alzato ed è andato in bagno, da dove si è sentito un rumore sordo: era la sua pistola che aveva esploso un colpo.

I presenti si sono subito precipitati in bagno e si sono ritrovati dinanzi ad una scena raccapricciante: l’uomo sanguinante riverso a terra. Nel locale c’erano dei medici che hanno cercato di prestare i primi soccorsi all’uomo e poco dopo è sopraggiunto il personale dell’1-1-8, che ha portato l’uomo all’ospedale del Castelli e successivamente al Policlinico Umberto I di Roma, dove però i sanitari non hanno potuto fare nulla per salvarlo e nella tarda serata di ieri è stata dichiarata la sua morte.

Sul luogo dell’incidente sono sopraggiunti i carabinieri della stazione di Ariccia e della Compagnia di Velletri, che hanno aperto un fascicolo. Dalle notizie trapelate sembra che l’uomo da tempo soffrisse di depressione.