Pubblicato il 18 Febbraio 2026
Potrebbe essere giunta al termine la ricerca del responsabile della morte di Alfredo Loreti, rimasto vittima di un tragico investimento lungo la Pontina. Sarebbe infatti stato individuato il camionista che ha travolto e ucciso l’uomo, 48 anni, lo scorso 13 febbraio.
Il camionista identificato: si tratta di un 58enne di Aprilia
Le indagini condotte da Polizia Locale dell’Eur e Polizia Stradale avrebbero identificato il presunto responsabile. Si tratterebbe di un autotrasportatore 58enne di Aprilia, dipendente di una ditta di trasporti con sede a Cisterna.
La ricostruzione dell’incidente sulla SS148
La vittima, in sella a una Ducati Monster, per cause ancora in fase di accertamento, avrebbe urtato un’auto e sarebbe stato sbalzato sull’asfalto. In quel momento sarebbe sopraggiunto il mezzo pesante, che lo avrebbe investito. Per Alfredo Loreti non ci sarebbe stato nulla da fare: è morto sul colpo.
Denuncia per fuga e omissione di soccorso
A carico del camionista sarebbe scattata una denuncia per fuga e omissione di soccorso. L’uomo avrebbe riferito agli agenti di non essersi accorto dell’impatto e di aver proseguito la marcia ignaro di quanto accaduto. Il tir è stato posto sotto sequestro e sarà sottoposto a perizie tecniche.
L’inchiesta della Procura di Roma
Sulla vicenda la Procura di Roma ha aperto un’inchiesta per chiarire quanto accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Chi era Alfredo Loreti
Alfredo Loreti era dipendente AMA e volontario della Protezione Civile di Roma, ed era molto conosciuto e stimato nel suo ambiente di lavoro e nel volontariato.
#Latina #Pontina #SS148 #Cronaca #IncidenteStradale #AlfredoLoreti #OmissioneDiSoccorso #PoliziaStradale #ProcuraDiRoma
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

