Pubblicato il 17 Dicembre 2025
Aveva 72 anni ed era malato da tempo
È morto Carmine Lo Sapio, sindaco di Pompei, all’età di 72 anni. Il primo cittadino era malato da tempo e solo ieri, attraverso una nota ufficiale, aveva comunicato la volontà di lasciare temporaneamente la guida del Comune alla vicesindaca, parlando di “un momento delicato della propria vita”.
La notizia della scomparsa ha rapidamente fatto il giro della città. Già affissi i manifesti funebri, che annunciano lo svolgimento dei funerali domani, 18 dicembre, alle ore 10, presso il Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei.
Camera ardente e cordoglio bipartisan
A partire dalle ore 14, all’interno della Casa Comunale, è stata allestita la camera ardente. La città di Pompei si è stretta nel dolore, partecipando con commozione al lutto che ha colpito la famiglia e l’intera comunità.
Numerosi i messaggi di cordoglio arrivati da tutti gli schieramenti politici e dalle istituzioni con cui Carmine Lo Sapio aveva collaborato nel corso del suo mandato, a testimonianza del ruolo centrale e del rapporto costante che aveva saputo costruire con il territorio e con il mondo istituzionale.

