Pubblicato il 9 Maggio 2023
Senza timore di smentita possiamo dire che Mr. Beast è lo youtuber più pazzo del web! Al secolo Jimmy Dinaldson, 25 anni, lo youtuber è famoso per i suoi video bizzarri ma soprattutto per i suoi incredibili regali costosissimi. Ai camerieri invece di dare la mancia regala auto di lusso e si è fatto carico di costose operazioni per ridare la vista ai ciechi e l’udito ai sordi.
Una sorta di buon samaritano? Un benefattore del web? Mr. Beast è un personaggio difficile da inquadrare, ma intanto è salito nuovamente alle luci della ribalta per il contest che ha lanciato e che in pochissime ore ha fatto il giro del web.
“Regalo 50.000 dollari per il mio compleanno”: così Mr. Beast ha fatto impazzire il web
Il 7 maggio su Instagram Mr. Beast ha lanciato un nuovo e folle contest: “È il mio compleanno – ha scritto nel post – quindi regalo $ 50.000 a 5 follower! ($ 10.000 ciascuno!). Tutto quello che devi fare è condividere questo nella tua storia e taggare qualcuno nei commenti! Inoltre, se non mi segui, non posso inviarti i soldi se vinci. I vincitori saranno scelti tra 72 ore, mostreranno la prova!” In poche ore il post è diventato virale e c’è stata una vera e pioggia di like e di commenti.
Non c’è una tattica precisa per vincere 10.000 dollari, bisogna semplicemente seguire le istruzioni date dallo youtuber: condividere il post in una storia su Instagram, taggare una persona nei commenti e infine seguire l’account @mrbeast.
Il follow è necessario poiché solo così Mr Beast può contattare il fortunato vincitore e fargli recapitare la somma. Il post risale alla notte del 7 maggio e, dopo 72 ore, saranno annunciati i 5 fortunati vincitori. Lo youtuber ha fatto però sapere che dal sorteggio restano esclusi gli abitanti dello stato di New York.
La figura controversa di Mr. Beast
In ogni caso chi conosce Mr. Beast sa che non è nuovo a queste “imprese”. A volte si diverte ad andare in giro per le strade a regalare valigette piene di soldi a qualche fortunato, ma è anche molto attivo nel sociale.
A marzo ha annunciato che acquisterà migliaia di scarpe per i bambini del Sud Africa e che li supporterà per un’adeguata istruzione, mentre a gennaio ha finanziato interventi per restituire la vista ai barboni di Jacksonville malati di cataratta.
C’è chi elogia lo youtuber, capace a 25 anni di costruire un impero economico, per la sua bontà d’animo e chi invece lo accusa di cavalcare l’onda della popolarità solo per fare altri soldi.
Lui prosegue per la sua strada e alle critiche risponde così: “I ricchi dovrebbero aiutare gli altri con i loro soldi. Io userò i miei soldi per aiutare le persone e prometto di dare via tutti i miei soldi prima di morire. Ogni singolo centesimo”.

