Pubblicato il 13 Novembre 2025
Una mattinata drammatica ha sconvolto Marcianise, dove una studentessa di 12 anni, Federica, è precipitata nel vuoto dal secondo piano della scuola media Calcara di via Novelli. Secondo le prime ricostruzioni, la ragazzina — che frequentava la seconda media — si sarebbe allontanata dall’aula per andare in bagno. Pochi minuti dopo, avrebbe raggiunto la zona delle scale di emergenza e da lì si sarebbe lanciata nel vuoto, sotto gli occhi attoniti di alcuni compagni e del personale scolastico.
I soccorsi immediati e il disperato tentativo di salvarla
Sul posto sono arrivati in pochi istanti gli operatori del 118 e gli agenti della Polizia di Stato, che hanno immediatamente avviato i soccorsi. Federica è stata trasportata d’urgenza in ospedale, ma le sue condizioni sono apparse sin da subito gravissime. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione da parte dei sanitari, la giovane non ce l’ha fatta.
Le indagini in corso
Gli agenti della Polizia di Stato stanno raccogliendo testimonianze di docenti e compagni di scuola per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e capire cosa abbia spinto la giovane al gesto estremo.
La zona dell’incidente è stata transennata per consentire gli accertamenti e il lavoro del personale investigativo.
#Marcianise #Cronaca #Tragedia #Scuola #Campania #PoliziaDiStato #Cordoglio #Dolore #NotizieItalia
Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

