Pubblicato il 12 Dicembre 2024
Era il 1° settembre 2024 quando Andrea Poccia, noto imprenditore di Formia, fu coinvolto in un drammatico incidente su via Vitruvio. Alla guida del suo SUV, l’uomo avrebbe accusato un malore, finendo per scontrarsi frontalmente con una moto. L’impatto, di una violenza devastante, provocò la carambola del veicolo, che si schiantò prima sul marciapiede e poi contro il muro di un’attività commerciale.
I soccorsi immediati
Sul luogo dell’incidente arrivarono tempestivamente i soccorsi per prestare assistenza a Poccia, al giovane centauro coinvolto nello scontro, e alla madre dell’imprenditore, passeggera del SUV, che rimase in forte stato di choc. Nonostante le sue condizioni inizialmente sembrassero stabili, Andrea Poccia è deceduto ieri presso l’ospedale San Raffaele di Cassino, dove era ricoverato. Il giovane motociclista, fortunatamente, se l’è cavata con ferite meno gravi.
Un imprenditore noto e stimato
La notizia della morte di Andrea Poccia ha sconvolto la comunità di Formia, dove l’uomo era molto conosciuto e rispettato. Titolare di un deposito giudiziario ACI, il suo nome era salito alle cronache pochi giorni prima dell’incidente a causa di un incendio doloso che aveva devastato diverse auto nella sua attività. Sulle cause dell’incendio sono ancora in corso le indagini da parte dei Carabinieri.
Il dolore di una città
Dopo la diffusione della notizia del decesso, numerosi sono stati i messaggi di cordoglio da parte di amici, colleghi e conoscenti sui social, che si sono stretti attorno alla famiglia per esprimere il loro sostegno in questo momento di dolore.

