Muore sulla nave da crociera dopo la proposta di matrimonio, la famiglia accusa: “Soccorsi arrivati tardi”

Leggi l'articolo completo

Aveva organizzato la promessa di matrimonio per la sua compagna, ma ha accusato un malore ed è morto durante una crociera. I familiari accusano per presunti ritardi nei soccorsi e non escludono una denuncia nei confronti della compagnia crocieristica.

La tragedia sulla nave

Una vera e propria tragedia su una nave da crociera dove Silvio Maisti, trentacinquenne di Valmontone, si è sentito male ed è morto mentre la nave era nelle acque maltesi. Il giovane di Valmontone, ha avuto un malore ed è deceduto dopo aver organizzato la proposta di matrimonio per la sua compagna. Il dramma è avvenuto domenica 30 aprile, in mattinata. Sulla morte improvvisa di Silvio, i familiari affermano che i soccorsi siano arrivati in ritardo e hanno il sospetto che se avessero agito tempestivamente, il loro congiunto si sarebbe salvato.

Il malore in mare

Secondo le prime ricostruzioni dei fatti, erano circa le 6.30, la nave da crociera era diretta di rientro verso il porto di Civitavecchia e Silvio Maisti si trovava nella cuccetta della nave insieme alla sua compagna e il figlio piccolo quando, all’improvviso ha avuto un malore, probabilmente si è trattato di un problema al cuore. “I soccorsi sono stati chiamati subito – ha spiegato Carlo Tirolo, suocero di Silvio, intervistato dalla Nuova Tribuna – ma sono arrivati con forte ritardo, quando ormai non c’era più niente da fare”. E ha aggiunto, con una comprensibile amarezza: “Nell’attesa che arrivassero i paramedici siamo stati lasciati senza alcuna assistenza e il comandante della nave da crociera non ci ha fatto nemmeno le condoglianze”.

Intanto la salma di Silvio Maisti è stata trasferita in obitorio. I familiari addolorati dalla tragedia che li ha colpiti non escludono di passare alle vie legali, per fare chiarezza su quanto accaduto e per capire se ci siano delle responsabilità. Il personale sanitario che è salito a bordo della nave non ha potuto far nulla per salvare la vita del 35enne e, una volta accertato il decesso, la salma non è stata trasferita all’obitorio dell’ospedale San Paolo di Civitavecchia, dove si trova a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. Nella foto dal profilo facebook: Silvio Maisti

Leggi l'articolo completo
Redazione Nazionale

Recent Posts

Vaticano, storica svolta contro i presunti veggenti: “Solo il Papa può dichiarare fenomeni paranormali”

Il caso della Madonna di Trevignano e sono soltanto. Il Vaticano e il Papa dicono…

31 minuti ago

“La figlia del Comandante – il prezzo della libertà”: domani a Sezze la presentazione del libro di Giulia Mariniello

L'appuntamento è per domani pomeriggio, A Sezze, presso la sala Argonauti del museo Archeologico, alle…

41 minuti ago

ITALIA – BULGARIA: PARTITA IN DIRETTA

Continua a pieno ritmo il cammino delle azzurre in questa Volleyball Nations League, cammino molto…

42 minuti ago

Sinner ha un nuovo amore?

Jannik Sinner cade nella rete del gossip. Anche il riservatissimo campione italiano non riesce a…

53 minuti ago

Paternò, tentano il furto in una tabaccheria, arrestato dai Carabinieri un 31enne catanese

Non è andato a segno il “colpo” ad una tabaccheria a Paternò, organizzato “in trasferta”…

55 minuti ago

“Papà, mi servono 1000 euro subito”, ma è una truffa. Anziano pontino derubato

Il truffatore, fingendo di essere il figlio dell’anziano, un 78enne di Cisterna, ha inviato un…

1 ora ago