Pubblicato il 24 Febbraio 2025
Lutto nel mondo della musica, sotto choc dopo la tragica notizia della morte in circostanze drammatiche di Karl Cochran, chitarrista e cantautore statunitense che ha collaborato con i Kiss e con Joe Lynn Turner, ex frontman dei Rainbow e dei Deep Purple. Cochran è morto a 61 anni in seguito ad un sinistro stradale a Bridgewater, nel New Jersey, come confermato anche dalla polizia ai media locali.
Karl Cochran morto in uno scontro stradale
Come riferito dalla polizia di Bridgewater, Cochran si trovava sul sedile del passeggero a bordo di una Subaru Legacy che, per motivi ancora da chiarire, si è poi schiantata contro un albero alle 7:20 ora locale di mercoledì 19 febbraio. Alla guida della vettura c’era la madre 90enne del musicista, Arna Cochran, e il tragico schianto si è verificato in una proprietà privata. Subito dopo l’incidente il 61enne è stato trasferito d’urgenza in elicottero in condizioni disperate all’ospedale universitario Robert Wood Johnson di New Brunswick, dove è morto poco dopo.
Chi era Karl Cochran
Nel corso della sua lunga carriera, iniziata alla tenera età di 14 anni, Cochran ha collaborato con artisti di primo piano come Bob Daisley, Tony Franklin, Ace Frehley, Eric Singer e tanti altri ancora. È stato uno degli scrittori della sigla della serie Disney “I’m in the band”, e anche di canzoni e clip della serie stessa.
È stato in tour insieme a Joe Lynn Turner, collaborando alla realizzazione di molti suoi dischi come “Second Hand Life” del 2007. E ancora è stato uno dei co-scrittori della canzone “Into the Void” con Ace Frehley per l’album dei Kiss “Psycho Circus”, che ha ottenuto il disco di platino nel 1999.

