Pubblicato il 9 Ottobre 2025
Notte di violenza nel cuore di Napoli
Una notte di paura e violenza quella appena trascorsa (tra l’8 e il 9 ottobre) a Porta Capuana, nel centro di Napoli, dove un uomo di 52 anni è stato assalito e ferito da un gruppo di sconosciuti. L’episodio è avvenuto intorno alle 2 del mattino, quando la vittima, un cittadino di origine indiana, è stata circondata da più persone e colpita con i rami di una palma.
Durante l’aggressione, uno dei colpi ha provocato una ferita profonda alla gamba, causata da una delle punte delle foglie, che si è conficcata nella coscia destra.
Ferita da corpo estraneo: prognosi di 14 giorni
Il 52enne è stato soccorso e trasportato d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Pellegrini, dove i medici hanno riscontrato una ferita penetrante con corpo estraneo di circa 5 cm nella parte laterale della coscia. Dopo le cure, l’uomo è stato dimesso con una prognosi di 14 giorni.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Napoli, che hanno raccolto la testimonianza della vittima e avviato le indagini per ricostruire l’accaduto e identificare gli aggressori.
Una zona già segnata da episodi simili
L’area di Porta Capuana è purtroppo nota per episodi ricorrenti di violenza. Appena due settimane prima, il 24 settembre, un altro uomo, di 42 anni, era stato accoltellato alla spalla e al fianco nei pressi di un bar della stessa zona, dopo essere stato avvicinato da un gruppo di persone. Anche in quel caso, la vittima era stata ricoverata in ospedale per le cure necessarie.
Le autorità stanno intensificando i controlli nell’area, nel tentativo di arginare l’escalation di violenza che negli ultimi mesi sta preoccupando residenti e commercianti.

