« Torna indietro

Napoli

Napoli: i Coldplay improvvisamente interrompono l’atteso concerto (VIDEO)

Pubblicato il 23 Giugno 2023

Il concerto dei Coldplay a Napoli, allo stadio Maradona, è stato un vero evento.

Oltre ai vari omaggi a Napoli, tra frasi pronunciate in un napoletano maccheronico e Napul’è cantata in ricordo di Pino Daniele, non sono mancati momenti particolarmente suggestivi, così come quando Chris Martin ha fermato il concerto per chiedere ai 45mila fan di mettere via i telefoni.

Prima del ritornello di A sky full of stars, uno dei maggiori successi della band, la musica si è fermata, il leader della band ha smesso di cantare e ha chiesto ai presenti di riporre gli smartphone.

“Solo un secondo, mettete via i telefoni, adesso proviamo questa canzone un’altra volta, ma noi vorremo che suonasse davvero speciale per creare un legame con voi perché abbiamo trascorso dei giorni meravigliosi qui a Napoli, noi amiamo Napoli e i napoletani. Ci dispiace che ci siano voluti 25 anni per venire qui”

, ha spiegato.

@lucalamaddalenaa

Chris Martin ha interroto il secondo concerto a Napoli per i troppi cellulari accesi che interferivano con il segnale dei suoi auricolari #coldplay #askyfullofstars #napoli #maradona #musicofthespheresworldtour #foryou #foryoupage #fy

♬ suono originale – Luca Lamaddalena

All’improvviso lo stadio è piombato nel buio perché quasi ogni presente aveva in mano il cellulare e alla richiesta del cantante gli schermi sono stati bloccati e messi in tasca, a parte qualcuno che ha così documentato l’episodio condividendolo sui social.

Non è la prima volta che i Coldplay ai loro concerti chiedono intimità, se così può essere chiamata, ma sempre più spesso accade e parlando di artisti nostrani anche Achille Lauro, se vede troppe mani alzate che non applaudono ma che tengono in mano telefoni, chiede che siano posati.