Pubblicato il 30 Agosto 2025
Accordo raggiunto con il Manchester United
In attesa del recupero di Romelu Lukaku, Antonio Conte potrà contare sul suo nuovo centravanti. Rasmus Hojlund è atteso domani in Italia per le visite mediche e per firmare il contratto con il Napoli. L’intesa con il Manchester United prevede 6 milioni per il prestito e 44 milioni per il riscatto, che diventerà obbligatorio in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Ingaggio da top player
Per l’attaccante danese classe 2003, De Laurentiis ha messo sul piatto un contratto fino al 2031 a 5 milioni di euro a stagione. L’accordo è stato definito al termine di un vertice tra i procuratori del giocatore, il presidente azzurro, il d.s. Manna e l’allenatore Antonio Conte.
Chi è Rasmus Hojlund
Nato nel 2003, Hojlund è un centravanti potente e rapido, cresciuto nelle giovanili del Copenaghen. Dopo l’esplosione con lo Sturm Graz in Austria, è stato acquistato dall’Atalanta nel 2022 per 17 milioni: con Gasperini ha realizzato 10 gol in una sola stagione, attirando l’interesse del Manchester United che lo ha pagato 70 milioni più bonus.
I numeri a Manchester
Con i Red Devils Hojlund ha disputato 95 partite segnando 26 reti in due stagioni altalenanti. Ora per lui si apre una nuova avventura in Serie A, dove Conte lo considera il tassello ideale per guidare l’attacco del Napoli.

