Pubblicato il 31 Gennaio 2026
Tutto pronto per il match della 23ª giornata
Per la 23ª giornata di Serie A 2025/26, Napoli e Fiorentina sono pronte a sfidarsi sabato 31 gennaio alle ore 18:00 allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. La partita sarà trasmessa **in diretta su DAZN e, per gli abbonati, anche tramite il canale Zona DAZN su Sky e in streaming sull’app dedicata.
Le scelte di formazione dei due allenatori
Napoli: scelta di modulo e reparto avanzato
Il tecnico del Napoli, Antonio Conte, dovrebbe puntare sul modulo 3-4-2-1, con Alex Meret pronto a difendere la porta. In difesa dovrebbero giocare Di Lorenzo, Buongiorno e Juan Jesus, mentre a centrocampo spazio a Spinazzola, Lobotka, McTominay e Gutierrez. In attacco, alle spalle di Rasmus Hojlund, potrebbero partire titolari Vergara ed Elmas.
Le scelte offensive possono essere influenzate da alcune assenze e scelte tecniche obbligate, con alternative come Giovane pronte ad entrare a gara in corso.
Fiorentina: modulo e possibile formazione
La Fiorentina di Paolo Vanoli sembra orientata verso un 4-1-4-1, con De Gea tra i pali. La difesa potrebbe essere composta da Dodò, Comuzzo, Pongracic e Gosens, mentre in mediana si profila l’impiego di Fagioli, Mandragora, Brescianini e Solomon (o Ndour). Sulla trequarti potrebbe esserci nuovamente Gudmundsson a supportare l’attaccante, con Piccoli o Kean in attacco, a seconda delle condizioni fisiche.
Dettagli su orario e diretta
La sfida si giocherà alle ore 18:00 di sabato 31 gennaio, come parte del programma della 23ª giornata di Serie A.
Per chi non può seguire la gara allo stadio, la trasmissione sarà visibile in diretta su DAZN o, per chi dispone della piattaforma satellitare, tramite Sky con Zona DAZN.
Contesto di classifica e obiettivi
Il Napoli arriva al match dopo una settimana difficile, con l’eliminazione dalla Champions League e qualche problema di infermeria che ha costretto Conte a fare scelte obbligate.
La Fiorentina, invece, cerca punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione, in un match che può influenzare sensibilmente il prosieguo di entrambe le stagioni.

