Pubblicato il 12 Marzo 2025
Nel contesto di un potenziamento delle attività di controllo economico sul territorio, la Guardia di Finanza di Napoli ha arrestato due pregiudicati nella zona del Centro Direzionale. I due sono stati fermati mentre erano in possesso di un’arma da guerra, una mitragliatrice UZI di produzione israeliana, e di una pistola semiautomatica Smith & Wesson calibro 22 Long Rifle. Entrambe le armi erano dotate di caricatori carichi, rispettivamente con 22 e 10 proiettili.

L’arsenale è stato scoperto all’interno di due vetture durante i controlli stradali effettuati dalle pattuglie del Gruppo Pronto Impiego. Nella prima auto, i finanzieri hanno trovato le armi e le munizioni inesplose, accuratamente occultate sotto i sedili posteriori. L’intero materiale è stato sequestrato, mentre i due responsabili, cittadini italiani di 21 e 19 anni con precedenti per estorsione, rapina e spaccio, sono stati arrestati sul posto e trasferiti nel carcere di Poggioreale.
Ulteriori verifiche hanno rivelato che la pistola semiautomatica risultava rubata. Nella seconda vettura, il conducente è stato trovato in possesso di alcune dosi di droga e, per questo motivo, è stato segnalato al Prefetto per detenzione a uso personale. Il passeggero, un ragazzo di 17 anni, aveva con sé illegalmente quattro cartucce inesplose ed è stato denunciato alla Procura per i minorenni di Napoli per porto abusivo di armi.

