« Torna indietro

Napoli, grave incidente a Ponticelli: pedone di 45 anni investito e in pericolo di vita

Pubblicato il 4 Ottobre 2025

Travolto mentre attraversava via Mario Palermo

Un uomo di 45 anni è stato investito da un’auto nel quartiere Ponticelli, a Napoli, nel pomeriggio di oggi, sabato 4 ottobre. Il drammatico episodio è avvenuto in via Mario Palermo, dove il pedone stava attraversando la strada.

I soccorsi del 118 sono arrivati in pochi minuti: l’uomo, in condizioni gravissime, è stato trasportato d’urgenza all’Ospedale del Mare in codice rosso.

Prognosi riservata e indagini in corso

Il 45enne è attualmente ricoverato in prognosi riservata e si trova in pericolo di vita. Sul luogo dell’incidente sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Napoli, sezione Infortunistica Stradale, che stanno eseguendo i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Un altro grave episodio sulle strade di Napoli

L’incidente di Ponticelli si aggiunge ai numerosi casi di investimenti pedonali che si stanno verificando nelle ultime settimane nel capoluogo campano, riportando l’attenzione sul tema della sicurezza stradale e sul rispetto dei limiti di velocità nelle aree urbane.

Le autorità stanno valutando eventuali responsabilità del conducente del veicolo e raccogliendo le testimonianze dei presenti per chiarire ogni dettaglio dell’impatto.

Le condizioni del ferito restano critiche, e i medici dell’Ospedale del Mare stanno facendo tutto il possibile per salvargli la vita. Immagine di repertorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *