Pubblicato il 21 Dicembre 2022
“Chiusi per recita scolastica… Questi giorni non torneranno e noi non possiamo perderli”.
Giovanna e Raffaele Starace, proprietari della libreria Ubik Vico Equense a Napoli hanno affisso il cartello sulla porta del loro negozio con spiegato il motivo dell’improvvisa chiusura.
“La recita a scuola era un’occasione troppo importante per essere sovrastata dagli impegni di lavoro. Per entrambi era essenziale esserci”, ha raccontato la coppia che ha due splendidi bambini di 7 e 10 anni.
Nessuna esitazione, quella era la decisione giusta da prendere: “Rinunciare a parte degli incassi del Natale” per godersi momenti di gioia con i propri figli.
I due genitori dovevano lavorare quel giorno, avrebbero potuto mandare alla recita solo i nonni, ma pensando alla delusione che avrebbero dato ai loro figli non ci hanno pensato due volte e hanno chiuso il negozio.
Non è la prima volta che accade: lo avevano già fatto due anni fa.
La foto del cartello è diventata virale sul web, postata dagli stessi clienti della libreria con commenti di stima e encomio.
“Non rinunciate a questi momenti per lavoro”, hanno aggiunto Giovanna e Raffaele.
Il consiglio è stato subito seguito da molti altri commercianti, dall’assicuratore di Palmanova (Udine) a Elena Cusinato, parrucchiera di Galliera Veneta (Padova).

