« Torna indietro

Nutella plant based

Napoli: la Nutella vegana già in vendita a metà prezzo, ma era un carico rubato

Pubblicato il 4 Settembre 2024

Nella giornata di ieri è stata presentata la nuova Nutella Plant-based, cioè la versione vegana della crema al cioccolato più famosa di sempre. Ebbene a Napoli sono comparsi sugli scaffali alcuni barattoli della preziosa confezione, ma a metà prezzo rispetto a quello di partenza: 2,60 euro anziché 4,49 euro.

Per i carabinieri del Nas non è stato difficile comprendere i perché di uno sconto così evidente: i barattoli di Nutella vegana erano stati rubati a giugno da un carico destinato alla Francia.

Nutella vegana a metà prezzo, ma era rubata

I 300 barattoli di Nutella vegana, che avevano un valore di 1.300 euro, avevano fatto la loro comparsa in un negozio di alimentari e caramelle in una traversa di piazza Dante, nel cuore di Napoli. Dopo una segnalazione sono entrati in azione i carabinieri del Nucleo Anti sofisticazione che hanno ritirato i vasetti e li hanno distrutti, anche perché non è stato possibile risalire al luogo dove erano stati custoditi fino a quel momento.

Il titolare del negozio ha atteso il giorno del lancio della Nutella vegana per metterla in commercio, poiché sarebbe stato molto sospetto commercializzarla ancora prima della presentazione ufficiale. La nuova versione della Nutella è stata prodotta a Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino, e molto probabilmente proprio lì è stato rubato il carico.

I carabinieri del Nucleo Anti sofisticazione, coordinati dal comandante Alessandro Cisternino, stanno proseguendo le indagini per individuare la parte restante del carico rubato che potrebbe essere stato già commercializzato.