« Torna indietro

Controlli alla stazione di Napoli

Napoli, uomo accoltellato vicino alla Stazione Centrale: è in in gravi condizioni

Pubblicato il 28 Aprile 2025

50enne ferito gravemente a piazza Principe Umberto

Un uomo di circa 50 anni è stato accoltellato alla schiena nella serata di ieri, domenica 27 aprile, mentre si trovava in piazza Principe Umberto, a pochi metri dalla Stazione Centrale di Napoli. Secondo quanto appreso da fonti attendibili, l’aggressione è avvenuta mentre l’uomo stava passeggiando tranquillamente in strada.

Subito soccorso da un’ambulanza del 118, la vittima è stata stabilizzata sul posto e poi trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’Ospedale Vecchio Pellegrini nel quartiere Pignasecca, dove è stata sottoposta a intervento chirurgico. Fortunatamente, non è in pericolo di vita.

Le indagini in corso per identificare l’aggressore

La Polizia di Stato, in particolare gli agenti del commissariato Dante, ha immediatamente avviato le indagini sull’accaduto. Sono state raccolte testimonianze e eseguiti rilievi utili a ricostruire la dinamica dell’aggressione. Gli investigatori stanno anche verificando la presenza di telecamere di sorveglianza nella zona che potrebbero aver ripreso l’aggressione o momenti utili all’identificazione del responsabile.

La dinamica: lite per futili motivi

Secondo una prima ricostruzione fornita dalla stessa vittima, l’aggressore sarebbe stato un giovane extracomunitario, con cui avrebbe avuto un diverbio per motivi banali. Durante l’aggressione, il 50enne ha riportato una ferita da arma da taglio alla schiena, per la quale è stato immediatamente curato presso l’Ospedale Vecchio Pellegrini.

L’appello di Michele Tortora

“Occorre più sicurezza nelle strade adiacenti alla Stazione Centrale di Napoli – commenta Michele Tortora, presidente della commissione sicurezza della IV Municipalità di Poggioreale – Non è possibile che si venga accoltellati senza motivo mentre si passeggia in strada. Va rafforzato il presidio delle forze dell’ordine anche di sera e di notte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *