Pubblicato il 16 Dicembre 2025
40enne ricoverato al Cardarelli dopo essere stato raggiunto all’addome
Un uomo di 40 anni, F. M., già noto alle forze dell’ordine, è arrivato nella notte al Pronto Soccorso dell’ospedale Cardarelli di Napoli con un proiettile nell’addome. Giunto con mezzi propri e cosciente, l’uomo è stato subito sottoposto a intervento chirurgico d’urgenza per l’estrazione dell’ogiva. Attualmente si trova ricoverato in prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Indagini in corso: l’uomo non ricorda nulla
Alle domande dei sanitari e degli agenti della Squadra Mobile della Questura di Napoli, F. M. ha dichiarato di non ricordare nulla, senza riuscire a fornire indicazioni sui responsabili o sulla dinamica dell’accaduto. L’arrivo del ferito intorno all’1 di oggi, 16 dicembre, ha subito allertato le autorità.
Possibili ipotesi e accertamenti
La matrice dell’agguato resta al momento sconosciuta. Gli investigatori considerano poco probabile l’ipotesi di un proiettile vagante durante una stesa e stanno indagando nella vita privata del 40enne per capire eventuali collegamenti con la criminalità, organizzata o meno. Da chiarire anche il luogo esatto del ferimento e le circostanze in cui è avvenuto.
Le indagini proseguono per ricostruire quanto accaduto e individuare eventuali responsabili.
Immagine di repertorio.

