Pubblicato il 10 Febbraio 2025
Doveva essere un normale parto, uno dei tanti che ci sono negli ospedali, invece la nascita di una neonata all’ospedale di Desenzano si è trasformata in una tragedia. La bimba, figlia di una coppia originaria dell’Est Europa, è morta poco dopo il parto alla fine dello scorso gennaio e i genitori hanno deciso di sporgere denuncia per capire cos’è successo effettivamente.
Le due inchieste
I genitori si sono rivolti alla Procura di Brescia, dove è stata depositata una denuncia, mentre i pm hanno ordinato l’acquisizione di tutta la documentazione relativa al parto. Tutto lo staff medico che ha assistito la donna durante il parto, una decina di persone in tutto, è sotto indagine, ma l’iscrizione nel registro degli indagati è un atto dovuto per consentire il corretto svolgimento dell’inchiesta e tutti gli accertamenti medico-legali.
Inchieste che in realtà ne sono due, l’altra infatti riguarda un medico indagato che 3 giorni dopo la morte della bambina si è suicidato lanciandosi da un ponte a Trento, senza dare spiegazioni del suo folle gesto. Gli inquirenti ritengono che il suicidio del medico in qualche modo possa essere legato alla morte della bambina e sul caso è stato aperto un fascicolo con l’ipotesi di istigazione al suicidio.

