« Torna indietro

Il mondo del calcio pontino in lutto per la scomparsa di mister Nicola Lidozzi

È morto Nicola Lidozzi, storico allenatore di Aprilia, Anzio e Nettuno. Il mondo del calcio lo ricorda con affetto. I funerali si terranno sabato 26 luglio ad Aprili

Pubblicato il 25 Luglio 2025

Lutto nel mondo del calcio pontino: Nicola Lidozzi, storico allenatore che ha guidato diverse realtà calcistiche tra cui Aprilia, Anzio, Nettuno, e molte altre, è venuto a mancare all’età di 79 anni. La sua carriera da tecnico ha segnato la vita di tanti calciatori e appassionati, che oggi lo ricordano con affetto e stima.

La scoperta e la morte

La tragedia si è consumata pochi giorni fa, quando Lidozzi è stato trovato privo di conoscenza in un terreno dove si trovava probabilmente per raccogliere delle more. Dopo essere stato trasportato al Nuovo Ospedale dei Castelli, le sue condizioni si sono aggravate e ieri mattina è purtroppo deceduto.

Un allenatore di cuore

Nel corso della sua lunga carriera, Nicola Lidozzi ha allenato molte squadre, lasciando un segno profondo nel calcio locale. Aprilia, Anzio e Nettuno sono solo alcune delle piazze che hanno avuto il privilegio di conoscerlo. Con Nettuno, ad esempio, Lidozzi ha vinto un campionato di Prima Categoria, un successo che resterà nella memoria collettiva del calcio locale.

Numerosi sono i tributi da parte di ex giocatori e società che oggi lo ricordano con affetto. La Fc Campo di Carne ha scritto: “Allenatore, educatore e soprattutto uomo di cuore, ha lasciato un segno profondo in tutti i ragazzi e le famiglie che hanno avuto la fortuna di conoscerlo.” Anche l’Aprilia Akkademy Soccer School ha voluto esprimere il proprio cordoglio sui social, dicendo: “Piangiamo la scomparsa del grande maestro Nicola Lidozzi”, sottolineando la sua figura di guida e di esempio.

Il funerale del mister

Il saluto finale a Nicola Lidozzi avverrà sabato 26 luglio alle ore 10:30 presso la Chiesa di San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti in piazza Roma ad Aprilia. Familiari, amici e tanti ex calciatori saranno presenti per dare l’ultimo saluto a un uomo che ha insegnato tanto, non solo sul campo, ma anche nella vita, trasmettendo valori di rispetto e collaborazione.

#NicolaLidozzi #Calcio #Aprilia #Anzio #Nettuno #Lutto #Funerale

Per le vostre segnalazioni alla nostra redazione, potete usare il canale messanger su facebook, oppure scrivere a latina@dayitalianews.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *