Pubblicato il 7 Agosto 2024
Un Del Piero alla Juve. Non quella che ha reso una leggenda vivente uno dei migliori numeri 10 della storia del calcio, ma la Juve Stabia, la società di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, che disputerà il prossimo campionato di Serie B.
Lorenzo Del Piero, nipote del campione del Mondo 2006 Alex, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2025.
“Sono molto felice di poter vestire la maglia della Juve Stabia – ha detto Del Piero – tra le varie possibilità di trasferimento è sempre stata la mia preferita. È una società storica, molto ben gestita, con una tifoseria caldissima”.
“Trovo un Mister e uno staff tecnico che lavora molto bene con i giovani e la mia priorità è imparare il più possibile e crescere come uomo e calciatore. Essendo arrivato da poco, sto facendo un lavoro differenziato ma non vedo l’ora di unirmi ai miei compagni di squadra che ho già avuto modo di conoscere, un gruppo molto unito e professionale”, conclude.
Del Piero ha scelto il 96 come numero di maglia.
Il nipote della bandiera bianconera è nato il 5 marzo del 2007 a Conegliano, il Comune in provincia di Treviso dove è nato anche lo zio.
Dopo quello nei professionisti, a 16 anni con la maglia del Trento durante il primo turno della Coppa Italia Serie C contro l’Arzignano, per l’attaccante 17enne si profila l’esordio fra i cadetti.

